Appuntamento per mercoledì 17 settembre alle 20.30 presso il Teatro di Artegna per l’incontro pubblico con Guy Butavia, attivista israeliano del movimento Ta’ayush, impegnato da anni per la giustizia e la fine dell’occupazione militare in Cisgiordania e a Gaza..
“Nessun’altra terra – la resistenza nonviolenta in Cisgiordania” offrirà uno sguardo diretto e coraggioso, sull’attuale realtà in Palestina, e sulla necessità urgente di costruire alternative di pace, convivenza e rispetto dei diritti umani.
A quasi due anni dall’attacco di Hamas del 7 ottobre e dall’inizio della guerra a Gaza, la situazione nei territori occupati è profondamente mutata. La reazione israeliana ha assunto le dimensioni di una tragedia umanitaria senza precedenti: bombardamenti incessanti, assedio e distruzione nella Striscia di Gaza, violenze e soprusi quotidiani da parte dei coloni in Cisgiordania con la complicità dell’esercito.
La testimonianza di Guy Butavia offrirà uno sguardo diretto e coraggioso sull’attuale realtà in Palestina, ponendo l’accento sulla necessità urgente di costruire alternative di pace, convivenza e rispetto dei diritti umani.
La serata è ospitata dall’associazione Amici del Teatro di Artegna con Il Grop Pignot. In collaborazione con Assopace Palestina, Amensty International, ANPI, Pense e Maravee, Buteghe dal Mont, Associazione storico archeologico e culturale V. Ostermann e CGIL.
Modera Walter Tomada. Ingresso gratuito.